sabato 1 agosto 2015

PuroBIO Cosmetics - Fondotinta sublime


Ho potuto provare questo fondotinta a lungo e in diversi modi poiché ho ricevuto un paio di sample sia della tonalità  n.5 che della n.4. 
Il 4 è un chiaro-medio a tendenza gialla, mentre il 5 ha un tono lievemente più caramellato, direi toffee; però, una volta stesi sul viso entrambi schiariscono leggermente.
Ha una consistenza molto fluida, cioè non è del tipo cremoso, e proprio per questo non l'ho trovato affatto pesante sulla pelle.
Nonostante questo la coprenza è buona e chi come me necessita di una sola passata avrà un risultato uniformante ma invisibile, chi invece ha bisogno di coprire un po' di più, può passarlo due volte e l'effetto resta comunque piuttosto naturale e vellutato. 
Per la sua texture mat sarà preferito da chi ha una tendenza alla pelle grassa, mentre chi ha la pelle esigente o a tendenza secca, farà meglio a metterci una crema sotto.
Come durata siamo intorno alle 8 ore, steso al mattino ci sono arrivata a sera senza dover fare ritocchi, con la pelle ancora confortevole.
Come sottolinea anche l'azienda sui materiali informativi, questo fondotinta tende ad asciugarsi rapidamente a contatto con l'aria, quindi se lo si usa puro, specialmente stendendolo col pennello, è necessario lavorare una zona del viso per volta per evitare macchie di colore.
Oppure, come ho fatto io, è possibile mischiarlo con poca crema giorno, o ancora meglio con un siero. Così è possibile aumentare la modulabilità, e stenderlo più facilmente. 
L'ho anche mischiato ad con una crema giorno colorata (la Karitinta di Fitocose, molto più cremosa), e il risultato è stato molto bello, naturale, luminoso, l'ho steso benissimo senza problemi. 
Il fondotinta è certificato CCPB, Vegan ok e Nickel tested (che significa che nel prodotto le tracce di nickel, un allergene molto diffuso, sono in quantità trascurabili)
Gli ingredienti dell'INCI sono ottimi, e molti sono di origine biologica certificata; il tocoferolo, un precursore della vitamina E offre indiscusse qualità antiossidanti, mentre la salvia, in prima posizione nell'INCI (QUI) testimonia delle sue qualità purificanti e lievemente astringenti.
Stranamente per un prodotto bio, il profumino sprigionato mentre lo si stende è davvero squisito, cioccolatoso direi, ma purtroppo svanisce subito…

Con un costo intorno ai 13 euro per 30ml lo considero un ottimo acquisto.  

2 commenti:

  1. Ciao Marika, mi piacerebbe contattarti per una collaborazione per le tue lettrici! A quale indirizzo mail posso scriverti??

    RispondiElimina
  2. Ciao Deborah!
    bergamottoebenzoino@live.it.
    Ti aspetto!

    RispondiElimina

Vuoi lasciare il tuo commento su questo prodotto?