sabato 25 luglio 2015

BENECOS - Ombretto Minerale “So What?"

Benecos propone una cosmesi naturale molto moderna e performante; i loro prodotti hanno ottenuto la certificazione BDIH, un organismo tedesco che garantisce l'utilizzo esclusivo di materie prime vegetali (quindi niente di animale, nè di chimico) e l'esclusione di ogni OGM.
Il prezzo dei prodotti Benecos è assolutamente accessibile (un ombretto costa sui tre euro) e i prodotti presentano una vasta scelta di colori e tonalità. Divertimento allo stato puro, quindi!
Questo ombretto minerale nella foto (tonalità So What?, un beige dorato caldo, meno rosso di come viene in foto) l'ho indossato tutto il giorno e sebbene dopo 4 ore abbia notato che il colore iniziava un po' a svanire, lo promuovo perchè è uno dei pochi che ha trattato la mia zona oculare in maniera delicatissima. 
Io non sopporto quasi nessun ombretto, sono finita sul trucco minerale proprio come ultima spiaggia, ed invece ho trovato ottimi prodotti che finalmente posso usare senza problemi. Questo ombretto non mi fa prudere o arrossare gli occhi, non mi fa venire mal di testa, e riesco a tenerlo senza problemi, anzi non mi pare proprio di averlo indosso!
Al limite, se il colore sbiadisce con il passare delle ore lo posso sempre riapplicare... In ogni caso 4 ore mi sembrano un termine congruo, quindi non mi lamento.
Il pigmento è molto bello, luminoso, quasi dorato, setoso sotto le dita, scrive abbastanza ed è modulabile; si stende in maniera piacevolissima. Inoltre, con un minimo di primer sotto (io uso il gel di aloe) non va nelle pieghette delle palpebre.
(inci qui metto il sito ecco-verde perchè è quello che indica Benecos sul suo sito)

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare il tuo commento su questo prodotto?