sabato 25 luglio 2015

BENECOS - Natural Creamy make up


Oggi avevo una mezz'ora da perdere e sono andata a provare alcune cose, tra cui questo fondotinta di Benecos. L'ho indossato sulla pelle -ero andata appositamente struccata-  ed è finita che me lo sono comprato!

Contrariamente ad alcune recensioni che avevo letto in rete, non ho fatto fatica a stenderlo, anzi, l'ho trovato cremoso e perfettamente fondente con la pelle, molto piacevole e completamente invisibile una volta steso.
Non ha una coprenza eccessiva, un paio di gocce hanno uniformato il mio  incarnato e coperto le mie discromie -non gravi- in maniera naturale, senza pesantezza, senza effetto "polvere". E soprattutto senza darmi problemi di tollerabilità: finalmente un fondotinta cremoso non mi fa tirare la pelle, non mi secca, non mi provoca prurito e non mi arrossa la zona pericolare!
Ho notato che steso sulla pelle tende a schiarirsi leggermente rispetto al colore che ha quando esce dal tubo, infatti ho osato un “Honey” che mi sembrava un po' scuretto ma sulla pelle è risultata la tonalità corretta.
E' idratante (jojoba e burro di karitè) e quindi perfetto per chi ha una pelle che tende alla secchezza come la mia in certi periodi, mentre immagino che chi ha tendenza mista/grassa dovrà tamponarlo con un pò di cipria.
Il profumino è lievissimo e se ne va subito.
La durata è ottima: otto ore di durata sulla pelle lo rendono il fondotinta con il migliore rapporto qualità/prezzo provato finora. Promossissimo!

Benecos propone una cosmesi naturale molto moderna e performante; i loro prodotti hanno ottenuto la certificazione BDIH, un organismo tedesco che garantisce l'utilizzo esclusivo di materie prime vegetali (quindi niente di animale, nè di chimico) e l'esclusione di ogni OGM.
(INCI QUI - metto il sito di Ecco-verde perchè è quello che indica Benecos sul suo sito)

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare il tuo commento su questo prodotto?