martedì 8 settembre 2015

Crema mani e unghie al Miele di Manuka - Dr. Organic

Finalmente, anche a Genova ha aperto una bioprofumeria Thymiama! Per la cosmesi eco/bio e il trucco minerale finora bisognava rivolgersi a due piccole erboristerie in centro (ve ne parlerò in due post separati), che qualche marchio lo tengono.  Da Thymiama invece (facebook qui) è possibile trovare concentrati in un unico spazio molti dei brand più apprezzati; inoltre le due ragazze che l'hanno aperta sono gentili e preparate -soprattutto Luana- e  si percepisce subito che la loro è una scelta lavorativa dettata dalla passione.
Tra le mille bustine-campione che mi hanno regalato c'era la crema mani al miele di Manuka di Dr. Organic. Dopo averne svuotato ben tre bustine sono tornata per comprarmela: questa crema sembra fatta appositamente per le mie manine!
I suoi principi attivi fondamentali sono l'aloe vera, l'olio d'oliva, l'olio di girasole, la vitamina E e soprattutto il miele di manuka, un arbusto che cresce in Nuova Zelanda da cui si ricava un miele dalle riconosciute proprietà ricostituenti ed antibatteriche. 

Se volete leggere tutto l'Inci, lo trovate qui.

Il profumo di questa crema è eccezionale. Sapete quanto io sia ricettiva rispetto agli odori dei cosmetici: questo è dolce di miele con qualcosa di fruttato, si sente a lungo sulla pelle e giustificherebbe da solo l'acquisto di questo prodotto. 
Ma quello che mi piace ancora di più è la consistenza: cremosa e morbida, quasi grassa (come tutte le creme a base di glicerina), inaspettatamente si assorbe subito e non lascia quella sgradevole sensazione di unto che caratterizza le creme alla glicerina. La composizione ricca di miele di Manuka idrata intensamente la pelle e la mantiene morbida ed elastica a lungo, la protegge e agisce anche sulle unghie, rinforzandole. 
La linea al miele di Manuka è composta, oltre che dalla crema mani, da molti prodotti per il corpo: shampoo e balsamo, bagnoschiuma, scrub corpo, lozione e burro idratante per il corpo, sapone, deodorante, crema per i piedi, burro di cacao. Quasi quasi mi vien voglia di prendermi anche il bagnoschiuma, il burro corpo e il deodorante... 

Dr. Organic è un marchio inglese che per i suoi prodotti viso e corpo utilizza solo ingredienti naturali, per lo più bio; sono quindi esclusi parabeni, sls, oli minerali, dimethicone, profumi artificiali, sostanze animali (fanno eccezione i loro derivati, come il miele), e qualsiasi OGM. 
Qui trovate il sito in inglese

Nessun commento:

Posta un commento

Vuoi lasciare il tuo commento su questo prodotto?